Angela Marchi

Dr. Angela Marchi

Sono Direttrice del centro L’ Arte di Vivere Psicologa con esperienza ventennale e Psicoterapeuta. Ho una formazione triennale in Sessuologia, e mi occupo in particolare di relazioni d’amore e di coppia.
Attraverso il mio lavoro, che faccio con entusiasmo, mi occupo di “Benessere e Sviluppo della Persona” attraverso un approccio integrato che comprende un lavoro sulla parte psichica, emozionale e corporea, perché, stare bene con se stessi e con gli altri, implica una mente libera, emozioni vivificanti, ma anche un corpo sano. Grazie al mio lavoro, che faccio con passione, mi occupo di problematiche della sfera affettiva, sessuale e di relazione, di ansia, panico, fobie e paure di varia origine, depressione, stress, dipendenze, disagi lavorativi, disturbi alimentari, difficoltà ad accettare la propria identità e/o il proprio orientamento psicosessuale.
Obbiettivo del mio lavoro è quello di aiutare le persone a leggere i problemi, i momenti di crisi, i disturbi non solo come malattia e/o disagio, ma come occasioni per trasformare la propria vita e il rapporto con gli altri, l’aiuto è teso a trasformare gli schemi mentali limitanti e dolorosi, e a cercare insieme “ nuove strade sane e creative”.
Credo che lavorare su se stessi, indagando il proprio malessere, non significhi essere soggetti problematici o diversi, ma sia un modo di allenarsi all’arte di vivere in tutte le sue forme, oltre ad essere persone coraggiose e desiderose di cambiamento. Ho imparato che molti anni di esperienza sono fondamentali per essere un bravo terapeuta, così come un lavoro costante di indagine prima di tutto su noi professionisti.
Nel mio confortevole studio puoi trovare uno spazio di ascolto protetto, senza timore di sentirti giudicato, per aprirti e condividere insieme il tuo momento difficile, le tue emozioni o il tuo dolore e “rinascere” ad una nuova qualità della vita.